Uno spermiogramma che presenta alcuni valori fondamentali fuori norma

Buonasera ,

dopo un anno di tentivi di concepimento mi sono sottoposto ad uno spermiogramma che presenta alcuni valori fondamentali fuori norma .

Al piu' presto mi rechero' da uno specialista per verifiche dettagliate e specifiche , nel frattempo vi chiedo , in base alla vostra esperienza , se vi sono possibilita' di concepimento con i valori che riporto qui sotto:

SPERMIOGRAMMA

METODO: MICROSCOPICO

ESAME CHIMICO FISICO

Colore GRIGIO OPALESCENTE

Aspetto LEGGERMENTE TORBIDO

Volume 1,9 ml

Viscosità LEGGERMENTE AUMENTATA *

Ph 8

Tempo di fluidificazione NORMALE

ESAME MICROSCOPICO

Numero nemaspermi/ml 41 milioni/ml

Numero di nemaspermi totale 78 milioni

Vitalità 35 % *

Altre cellule 0,7 milioni/ml

Emazie ASSENTI

Zone di agglutinazione specifiche ASSENTI

Zone di agglutinazione aspecifiche ASSENTI

MOTILITA'

Motilità totale 31 % *

Motilità progressiva 25 % *

MORFOLOGIA

Forme normali 16 %

Forme atipiche 84 %

INDICI DI FLOGOSI

Test con PEROSSIDASI 0,1 milioni/ml

NOTE:
L'esame morfologico ha evidenziato che nel 84% delle forme atipiche, il 67% sono anomalie a carico della testa.
Presenza di rare cellule della linea germinale.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i dati trasmessi evidenziano uno spermiogramma,nel complesso, soddisfacente,con alcuni parametri qualitativi (motilità degli spermatozoi) un pò depressi e con segni indiretti di flogosi seminale.La percentuale di forme normali é nella norma (v.n. sup. 4%).Sottolineo come i numeri e le percentuali vadano correlati con la diagnosi ginecologica, l'età della partner e, soprattutto,,con la diagnosi andrologica,posto da uno specialista esperto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la sollecita e gentile risposta .
Le chiedo gentilmente ancora una chiarimento : Cosa significa " segni indiretti di flogosi seminale " ?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segni di infiammazione.Cordialità.