Iperemia congiuntivale

Salve,

Avrei bisogno di chiedere un informazione.
Mercoledì mi sono recata al pronto soccorso oculistico perché avevo gli occhi rossi da qualche giorno e il medico mi ha diagnosticato un iperemia congiuntivale con cheratite puntata!
Come cura mi ha dato il cloradex per 10 gg e lacrime artificiali per 20 gg circa e in più ho dovuto sospendere le LAC per 20 giorni!
Dato che mi sono recata oggi a fare una visita di controllo e mi ha detto che la cura sta procedendo bene la mia domanda è questa:
Per utilizzare di nuovo le lenti devo aspettare per forza 20 giorni o posso iniziare ad utilizzarle anche 2 giorni prima?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Io in genere faccio sospendere le lenti a contatto per 2 mesi.

Faccio anche buttar via le lenti ed i liquidi.

Una cheratite non e’ una bella cosa ed e’ molto rischiosa per la sua

salute e la sua vista.

E’ bella anche con gli occhiali...di sicuro

BUON NATALE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Allora mi ritengo fortunata a dover stare solo 20 giorni senza lenti!
Comunque è solo perché ho un paio di occhiali vecchi che non sono della mia gradazione ed è abbastanza fastidioso indossarli in quanto vedo male e quelli nuovi non so quando saranno pronti!
Allora starò senza lenti!
Grazie mille a presto!buone feste!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
augurissimi!!