Pillola e reflusso

Buongiorno, assumo la pillola la sera da diversi anni. Solitamente non mi succede, ma questo mese per due volte ho avuto episodi di reflusso gastrico a 11-12 ore di distanza dalla pillola, al momento della colazione.
Penso quindi che la cosa abbia a che fare con questo pasto. Comunque, so che il reflusso non è vomito e pertanto non è necessario assumere un'altra pillola. Vorrei sapere però se l'efficacia contraccettiva rimane anche se il reflusso è frequente, ad esempio per più giorni al mese. Senza rimettere, naturalmente. La ringrazio.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
gentile utente
non ci sono particolari problemi in merito, le consiglio di curare il reflusso gastro esofageo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Se dovesse capitarmi di avere reflusso nelle prime ore successive alla pillola (diciamo nelle 3, massimo 4 ore dopo) non devo prenderne un'altra, giusto? Grazie e buone feste.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
non ò necessario assumere un altra pillola se non c'è vomito