Capillare scoppiato

buongiorno....mio figlio ha 2 anni e mezzo ed ha avuto un episodio di rabbia in seguito ad un capriccio...ha pianto per una mezz'ora ed in seguito ha fatto 2, 3 colpi di tosse come se dovesse vomitare e all'improvviso si gonfia un ponfo sulla fronte come se avesse sbattuto.. era violaceo, io ho applicato subito ghiaccio e si è fermato il gonfiore. dopo è rimasto un bernoccolo ho portato il bimbo in ospedale e mi hanno detto che il bimbo ha sbattutto e si è rotto un capillare, ma io sono sicura èb stato per più di 30 minuti davanti a me mentre piangeva e non ha sbattuto da nessuna parte.....io volevo sapere è una cosa normale che sia scoppiato un capillare nella zona fronatale della testa in seguito ad uno sforzo?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto sia possibile che l'aumento di pressione venosa dovuta al pianto e alla tosse abbia determinato il fenomeno è tuttavia opportuno che sottoponga il piccolo alla valutazione di un Pediatra.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1