Cistite urinocoltura

Buon giorno...
Sono una ragazza di 28 anni e circa un mese fa ho avuto una cistite emorragica mi sono recata al pronto soccorso(trovandomi al momento in un altra regione e non avendo il medico di base e non avendo mai avuto episodi di cistite) mi è stato prescritto ciproxin 2 al giorno per 5 giorni e di eseguire dopo 20 giorni urinocoltura..settimana scora ho eseguito l'urinocoltura e oggi sono andata a ritirare l'esito: flora polimicrobica, possibile contaminazione del prelievo... Cosa significa?? Purtroppo come dicevo non ho il medico trovandomi provvisoriamente in un altra regione...come devo comportarmi?? Vi ringrazio in anticipo per una risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,

da quello che ci scrive sembra che sia stata contaminata con batteri diversi la coltura, per cui l'indagine non è attendibile,

Risenta ora in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Gentile dott. La ringrazio per la sua risposta...purtroppo non ho un urologo di fiducia...non sono mai stata da nessun urologo in vita mia...non saprei a chi rivolgermi al momento, come ho scritto sopra, mi trovo in un'altra regione fino a metà gennaio e non ho medico di base...dovrei ripetere l'esame??? In caso farmelo prescrivere dalla guardia medica...la ringrazio...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Certo, bene, in prima battuta, ripetere la valutazione colturale, già fatta, stando attenta a non contaminare il campione che lei consegnerà al laboratorio di riferimento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Ok allora ripeteró l'esame... La ringrazio per le risposte
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642