Apparecchio denti

Salve, volevo sapere se dopo un trattamento ortodontico, avendo ancora l ultimo filo cioè dell ultima fase, è piu spesso e non sposta piu i denti, per quel che ho capito..ce l ho da sette mesi e la dottoressa dice che toglieró l apparecchio entro la settimana prossima..se per caso volessi rispostare qualche dente che non si è sistemato bene, (ruotare leggermente, questione di millimetri) ovviamente dovró riniziare col filo piu sottile etc ma poi dovranno stare fermi x altri sette mesi??
Altra cosa, posso far risistemare questi denti che sono gli incisivi inferiori e togliere l apparecchio solo sopra? O devo comunque tenerli entrambi fino alla fine?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per correggere i denti ruotati va reiniziata la 1^ fase di
allineamento,con filo in Ni-Ti 0,14 o 0,16 ,risistemando
eventuali attacchi non ben messi,e utilizzando sistemi "deruotanti "(io utilizzo i cunei rotazionali,ma va bene
qualunque altro dispositivo)
Sui tempi ,essi variano da individuo a individuo,diciamo
che per le piccole correzioni circa cinque-sei mesi.
Poi bisogna reinserire l'ultimo arco rigido di stabilizzazione piu'
o meno per lo stesso periodo,altrimenti ci può essere una recidiva.
Se l'arcata superiore è corretta,può far "sbandare" i denti
superiori,e continuare il trattamento solo sull'arcata
inferiore ( ovviamente con " contenzione" superiore)
OK?
Saluti

https://it.linkedin.com/in/luigi-de-socio-9bb60343

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia