Dolore toracico

Buonasera dottori vi scrivo perché da voi voglio un consiglio su cosa fare, vi spiego in breve, a me si presentano delle fitte al centro del torace talmente dolorose che mi lasciano senza fiato, durano circa 5 secondi per poi sparire e ripresentarsi poco dopo. Sono forti e dolorose. Io ho fatto un ecg da sforzo è un eco cuore a ottobre ma tutto nella norma. Analisi ok. Secondo voi cosa devo fare? Io ho già mio padre in famiglia che è operato di cuore è un cugino a 27 anni che ha preso un infarto. Non so più che fare? Cosa posso essere queste fitte? Datemi un aiuto grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono certo di origine cardiaca ne per tipo ne per durata.
consulti il suo medico per valutare la opportunità di eseguire una RX del torace.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Queste fitte si presentano faccio un esempio mentre cammino o mentre sto lavorando senza alcuno sforzo, secondo lei dovrei fare altri esami e sottopormi dinuovo a una visita cardiologica? mi dia un consiglio, io ho paura di queste fitte. grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare di averle gia' risposto che NON sono di pertinenza cardiologica.

Arrivederci

cecchini