Il difetto sia alla lingua che al collo non guariscono, vorrei sapere come posso risolvere il

Gentili dottori
ho un problema alla lingua da 6 mesi, nato mentre stavo effettuando dal Dentista una ricostruzione ai denti. Premetto che non ho alitosi, non ho nessun bruciore o dolore sia alla lingua che alla gola, solo un rossore alla parte superiore sia sinistra che destra del collo, ma non ho capito se le cose sono collegate. Inoltre la parte posteriore della lingua è ricoperta da una patina bianca che si prolunga al centro, mentre sia a dx che a sx non c'è patina. Il problema principale è che anche non mangiando nulla sento sapori strani sulla
lingua (dolciastri o salati adesso, mentre 6 mesi fa solo ferrosi).
Ho già effettuato delle visite:
- Dermatologica: rossore al collo diagnosi "Allergia al sole"
- Otorino laringoiatra: Forte infimmazione alla gola
- Dentista: Non dipende dalla ricostruzione
Ritengo opportuno informarla, che solo all'inizio, c'erano anche forti mal di testa che si concentravano distintamente in tre sezioni diverse: cervicale, al centro della testa o sugli occhi risolti (almeno credo) con degli Antibiotici "Augumentin" prescritti dal Dentista.
Siccome ho tanta paura in quanto il difetto sia alla lingua che al collo non guariscono, vorrei sapere come posso risolvere il problema e capire cosa sia successo.
[#1]
Dr.ssa Simona Galiero Odontoiatra 23 3
non credo sia possibile fare diagnosi senza una visita specialistica. Le consiglio di prenotare presso il II policlinico di Napoli dal dott. Mignogna, specializzato in patologia speciale. Se desidera posso indicarle i recapiti per la prenotazione.

cordiali saluti
dott.ssa Simona Galiero

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
penso che non ci siano collegamenti tra la patina bianca sulla lingua e le altre condizioni che ha descritto.
Di solito, se il suo dentista ha escluso la possibilità che si tratti di candida o di altre patologie, questa manifestazione sulla lingua dipende da un'alimentazione non equlibrata, soprattutto povera di frutta e verdura, cioè di fibre, nonchè di un alterato equilibrio della flora batterica intestinale.
Pertanto le consiglio di condurre una dieta diversificata e ricca di fibre.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.