Cosa devo fare ?

Salve Dottor Cecchini,ho bisogno di lei,già ha visualizzato un mio tracciato un mesetto fa e le chiesi un consulto ,adesso il motivo è ben diverso :mi sottoposi ad un test da sforzo annuale il mese scorso più o meno ,e facendo visualizzare il tracciato basale al cardiologo mi disse che oltre al solito bbdx incompleto che ho dalla nascita ho un aspetto di pattern 3,cosicché mi sottopone ad un test con un farmaco stesso quel giorno dopo qualche ora ,l esito a parer suo e di un pattern 1 indotto dal farmaco ,mentre invece qualcun altro mi dice che è un like brugada e non un vero e proroprio pattern,mi ha fatto sottoporre a test genetici risultati nella norma ,non ho morti familiari e sincopi ...secondo lei cosa devo fare in questa situazione ?corro più rischi rispetto ad una persona normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Mi pare di averle gia' detto che lei ha un ECG normale, non ha nessun" pattern".

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so Dottore però andando a fare il test da sforzo annuale il medico mi visita e guarda l ECG e mi dice :mah per sicurezza facciamo un test al farmaco che tra l altro io pensavo fosse una sciocchezza ,facendo poi quest ultimo esce un tracciato di pattern indotto,che adesso non ho a disposizione e in clinica ,perciò le
Ho chiesto come comportarmi in questi casi ...mi darebbe delucidazioni ?per il medico non devo fare nulla non avendo storia di sincopi è morto in famiglia e tracciato basale non da pattern
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Ascolti bene
Io parlo di cio' che vedo.
Lei mi ha postato un ECG normale.

Se il suo cardiologo pensa che lei abbia qualche problema pionga le domande a lui.

Inoltre ritengo impossibile che lei non abbia una documentazione circas il test che lei avrebbe eseguito dal momento che e' OBBLIGATORIO rilasciarla al paziente.

La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ecco Dottore ho trovato il tracciato in cui il cardiologo aveva qualche dubbio in quanto riteneva fosse un aspetto patter 3 non so neanche che vuol dire ,potrebbe dargli un occhiata ?lo sa ho tanta fiducia in lei ,e ho fatto vedere questo benedettlo tracciato al cardiologo solo perché dovevo fare il test da sforzo ,questo è un tracciato nuovo che non ha visto,mi farebbe questa gentilezza ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
mi ascolti bene.
se lei fosse malauguratamente lo stesso paziente che ha inviato più volte lo stesso tracciato o analoghi cambiando solo user name farò cancellare il suo IP dallo staff.
lo invii pure , nel caso non lo fosse

Cordialità