Utente 112XXX
salve, mi chiamo valentina ed ho un'ipotiroidismo diagnosticato nel 2000. Eseguo gli esami ogni sei mesi, e vorrei porre una domanda. Gli ultimi risultati hanno riscontrato : anticorpi anti - tireoperossidasi 1006 quando il valore di riferimento è da 0 - 60. vorrei sapere di cosa si tratta e se il valore è troppo alto. grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
10161

Cancellato nel 2009
E' la prima volta che esegue gli anticorpi antiperossidasi?, non le sono mai stati eseguiti?
Vuol dire che produce anticorpi anti cellule tiroidee, determinata da una malattia autoimmune, innescata molto probabilmente dal virus di Epstein-BArr, ma altri virus lo possono fare, che per un particolare meccanismo immunologico, chiamato mimetismo molecolare, ha innescato l'autoimmunità. Questa va bloccata, partendo dall'agente eziologico, che va portato via, altrimenti continua a combinare pasticci. Questa è una terapia che incide sulle cause che hanno determinato la patologia.
Saluti
[#2] dopo  
9160

Cancellato nel 2008
Cara Valentina per poterti dare un consiglio e' opportuno avere a disposizione i risultati degli esami di laboratorio inerenti il profilo tiroideo(TSH,FT3,FT4,Ab Tg,Ab TMS,Ab TPO,TRAB)eseguiti dal 2000 ad oggi ed un'eventuale ecografia tiroidea.Pratichi terapia per correggere l'ipotiroidismo?

Cordialmente
Dott.Antonino Restuccia