Tiroide - anticorpi anti tireoperossidasi

salve, mi chiamo valentina ed ho un'ipotiroidismo diagnosticato nel 2000. Eseguo gli esami ogni sei mesi, e vorrei porre una domanda. Gli ultimi risultati hanno riscontrato : anticorpi anti - tireoperossidasi 1006 quando il valore di riferimento è da 0 - 60. vorrei sapere di cosa si tratta e se il valore è troppo alto. grazie
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
E' la prima volta che esegue gli anticorpi antiperossidasi?, non le sono mai stati eseguiti?
Vuol dire che produce anticorpi anti cellule tiroidee, determinata da una malattia autoimmune, innescata molto probabilmente dal virus di Epstein-BArr, ma altri virus lo possono fare, che per un particolare meccanismo immunologico, chiamato mimetismo molecolare, ha innescato l'autoimmunità. Questa va bloccata, partendo dall'agente eziologico, che va portato via, altrimenti continua a combinare pasticci. Questa è una terapia che incide sulle cause che hanno determinato la patologia.
Saluti
[#2]
Medico nucleare attivo dal 2005 al 2008
Medico nucleare
Cara Valentina per poterti dare un consiglio e' opportuno avere a disposizione i risultati degli esami di laboratorio inerenti il profilo tiroideo(TSH,FT3,FT4,Ab Tg,Ab TMS,Ab TPO,TRAB)eseguiti dal 2000 ad oggi ed un'eventuale ecografia tiroidea.Pratichi terapia per correggere l'ipotiroidismo?

Cordialmente
Dott.Antonino Restuccia