Utente 682XXX
Salve a tutti, vorrei porre un mio dubbio per quanto riguarda la prevenzione dentale cura di possibili infezioni o malattie. La mia domanda risulterà molto generica e probabilmente riguarda più un fattore comportamentale e di attenzione non ho cultura riguardo questi aspetti. Possibile che possa avere problemi hai denti e gengive, come la piorrea, in seguito a un bacio o praticando l'Anilingus o rimming? È possibile disinfettare la bocca con risciacqui di collutorio, acqua ossigenata o disinfettante per medicazioni ? Creo un danno ed è inutile? Per ora grazie spero almeno di prendere coscienza e capire meglio l'argomento.
[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio
48% attività
20% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2010
Le pratiche sessuali a cui fa riferimento ( non il bacio) non espongono la sua bocca al rischio di piorrea ma al rischio di sviluppare infezioni a seguito del contatto con batteri e virus presenti nel tubo digerente ad esempio epatite A , salmonella, tifo ecc. Un buon collutorio disinfettante non mi sembra sbagliato ma potrebbe non esser sufficiente.
Le giro il consulto nella specialità Malattie infettive dove specialisti della disciplina potranno esprimere il loro parere.
Cordiali saluti