Informazione contagio hiv

Salve,

lo scorso fine settimana ho avuto un rapporto con una prostituta. Ci siamo scambiati qualche bacio e ho ricevuto del sesso orale protetto. Volevo sapere se c'era del rischio di aver contaggiato l'hiv tramite i baci e se è il caso che per precauzione faccia il test per accertamenti. Vi ringrazio per l'attenzione. Distinti saluti.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se il rapporto è stato protetto non è a rischio di HIV.
In quanto al bacio è noto che non trasmette l'infezione da HIV.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, a 3 settimane dal rapporto non ho avuto sintomi da contagio come febbre, mal di gola o linfonodi ingrossati. L'unica cosa ho notato delle macchioline rosse su un braccio e una sul petto. Non mi danno fastidio e non prudono. Possono essere causate da hiv?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le macchioline rosse andrebbero viste, non posso esprimermi per via telematica.
Certamente se il rapporto è stato protetto le ribadisco che NON è a rischio di HIV e quindi non è ipotizzabile una sindrome da sieroconversione, che tra l'altro è clinicamente assai infrequente e induce un esantema morbilliforme generalizzato.
Cordialità,
Dott. Caldarola.