Gonviore improvviso lato sinsitro del prepuzio 20 anni

Per favore aiutatemi ho 20 anni stamattina mi sono svegliato e ho trovato un gonfiore improvviso sul lato sinistro del prepuzio non fa male al contatto, ma sono preouccupato perche è davvero molto gonfio ed è successo da un giorno all'altro, cosa mi consigliate di fare aspettare e vede se passa o farmi visitare?
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Quale è la posizione del prepuzio? E' disteso sul glande o è retratto sotto di esso? Nel primo caso può essere frutto di una irritazione da sfregamento e potrebbe risolversi spontaneamente, magari aiutato da un poco di gel di aloe. Nel secondo caso è dovuto al blocco sotto al prepuzio (parafimosi) e va rapidamente ridisteso sul glande da lei o da un medico o da un infermiere.
[#2]
dopo
Utente
in che senso è disteso sul glande?
e proprio sotto il glande a lato del prepuzio,comunque sono circonciso può essere comunque parafimosi?
[#3]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Visto che è circonciso non dovrebbe più avere prepuzio, a meno che non sia stata fatta una circoncisione parziale e solo in questo caso può generarsi nuovamente una parafimosi, seppure con minori problemi di emergenza. Quindi ciò che si è gonfiato è la cute del corpo del pene, che altra questione. Il gonfiore di questa può derivare o da una irritazione locale per sfregamento o altro o per una occlusione venosa. Non potendola vedere diventa difficile darle un ulteriore aiuto e credo sia meglio si faccia vedere da un medico, meglio se un urologo o un andrologo.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille si sono stato circonciso quindi il gonfiore è sul corpo del pene appena sotto il glande, mi ero preoccupato pensando fosse un tumore,in ogni caso non mi sembra nemmeno un gonfiore e come se si fosse aggiunta della massa quando lo tocco è morbido,non gonfio, per questo mi sono preouccupato.
[#5]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Meglio così, ma per maggiore tranquillità pensi sia meglio che si faccia vedere da un medico.
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie mille :) in ogni caso mi consiglia di metterci del ghiaccio o acqua fredda?
[#7]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Meglio non mettere nulla prima di sapere quale sia il problema, se un problema esiste.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille scusi se la disturbo ancora ma prima il gonfiore era più largo (occupava un'area più grande)ora si è concentrato tutto in un'area più piccola,mi devo preoccupare? o è sinonimo di guarigione?
[#9]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
sembrerebbe in riduzione e quindi dovrebbe sistemarsi spontaneamente... probabilmente è stato un fattore irritativo o traumtico. Veda un po' come evolve... se torna in breve tutto a posto... questione chiusa.
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille se entro domattina non torna normale sento il mio medico

Grazie