Battiti cardiaci 45_50

Gentili dottori hi misurato la frequenza cardiaca e pressione arterioasa al mattino al risveglio e questo è stato il risultato dei battiti appena sveglio da seduto. Ho misurato due volte il battito cardiaco ed era così tra 45 50. Premetto che ho fatto sport per un anno intensamente ma poi ora da circa due anni sono fermo a parte qualche corsetta sporadica. Questa frequenza cardiaca non è un po' preoccupante? Soffro anche di tpsv da oltre quindici anni e non ho ancora fatto ablazione e studio elettrofisiologico per sporadicita delle crisi ma ultimamente sono arrivate un paio di crisi a 200 battiti al minuto e quindi il cardiologo mi ha vivamente consigliato di fare lablazione. Per quanto riguarda la frequenza a riposo non è troppo bassa? Ho paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
No non festa preoccupazione
Esegu L ablazione appena possibile
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore
La tpsv a 200 può essere fatale? Può essere wpw misconosciuto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
le tachicardie sopraventricolari non sono letali.
Il WPW si riconosce senza alcun problema.

Smetta di alambiccarsi ilc ervello e di andare su internet e faccia questo benedetto studio elettrofisologico ed eblazione, se necessaria

Saluti

cecchini