Rx torace

buongiorno,
ho ritirato radiografia torace ed è risultata la seguente diagnosi:
Non segni manifesti di alterazioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto, nè di scompenso nel piccolo circolo. Aorta regolare;immagine cardiaca con lieve salienza della II arco di sinistra cosa significa? è qualcosa di preoccupante?
grazie mille,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non direi che sia preoccupante, può essere associato a un piccolo ingrandimento dell'arteria polmonare, ma non è assolutamente detto...una risposta può darla un ecocardiogramma ben fatto che le consiglio di effettuare.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica