Fantasia o desiderio?

Buongiorno,
Sono una ragazza, ho 16 anni e sono fidanzata con ua ragazza che chiameremo 'Simona' (per privacy) da quasi tre mesi.
Premesso: io e la mia ragazza abbiamo già avuto una relazione di circa 7 mesi, quest'estate mi ha allontanata e ora, su sua richiesta siamo tornate insieme. IL periodo in cui non ci siamo contattate ha fatto capire a lei di non poter stare senza me, ma a me di poter stare senza lei. Ho comunque voluto riprendere la relazione perchè con lei stavo molto bene e ci tenevo moltissimo.
Il mio problema è questo: ho sempre avuto bisogno di qualcuno da sedurre. Spesso, fin da quando ero bambina, mi succede di scegliere inconsciamente una persona che mi affascina, per carattere e fisico, e cercare di far colpo su di questa. Purtroppo però questo avviene principalmente nella mia mente: fingo che la persona su cui voglio far colpo sia lì, con me, per quasi tutta la giornata e in ogni cosa che faccio cerco di far colpo su lei. Con alcune di queste persone, inoltre, immagino di avere storie, ricche di pathos: spesso l'altra persona mi fa un torto, si sente in colpa, cerca di farsi perdonare. Ciò mi fa sentire importante, seduttrice.
Tutto questo procedimento con 'Simona' avveniva nel periodo in cui siamo state fidanzate la prima volta. Ora che lei mi ha dimostrato di tenere veramente a me, mi ha messo per iscritto di aver fatto colpo su di lei (ha lasciato un ragazzo per tornare con me), non ho più bisogno di sedurla e immaginare su di lei.
LA mia immaginazione, da un certo periodo, si è rivolta verso una mia professoressa, che mi affascina tantissimo. Se in un primo momento consideravo la cosa nella norma (già nel primo periodo di relazione con 'Simo' avevo storie imaginare con altre persone), ora le mie fantasie con la prof. mi stanno sfuggendo di mano: spesso tolgo addirittura tempo per sentire la mia ragazza affinchè possa vivere la mia storia con la professoressa (all'inizio la pensavo solo quando io e 'Simona' non potevamo sentirci.)
La mia ragazza sa di questa cosa, le ho chiesto tempo per capire cosa mi sta succedendo e lei è disposta a lasciarmi tutto il tempo di cui ho bisogno. Ho provato a bloccare le mie fantasie, ma il risultato sono stati due giorni in cui sono apatica, e ciò mi spaventa molto, perchè mi fa pensare di non provare più nulla verso la mia ragazza.
Ho bisogno di chiederVi aiuto. Cosa significa tutto questo? Come faccio a sapere se quella per la prof è una cotta più forte delle altre, ma pur sempre una cotta e nulla di più? E infine, come mi devo comportare verso 'Simona'?
Grazi in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Carissima,

mi spiace molto, ma essendo tu minorenne non possiamo risponderti perchè questo servizio è riservato a persone maggiorenni.

Se vuoi parlare con uno psicologo puoi chiedere aiuto ai tuoi oppure rivolgerti gratuitamente allo Spazio Giovani del consultorio familiare della tua zona o città.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it