Noduli

Buongiorno ho appena ripetuto per il 4 anno l eco al seno per famigliarita' ho 31 anni e questo è il referto: al qsi dx w qsi sx sono riconoscibili 2 formazioni nodulari solide ipoecogene a margini regolari rispettivamente di 10 e 11 mm compatibili in prima ipotesi con noduli displasici ma non descritte nelle precedenti controlli e quindi meritevoli di follow up a breve distanza (4 mesi) . La dottoressa prima mi parlava di ago aspirato pOi ha optato per l eco. Ho l eco ad aprile. Vorrei sapere se posso star sicura o se è meglio approfondire prima ...sinceramente sono spaventata perche questi noduli sono aparsi nemmeno in un anno dall ultimo controllo. Cosa consigliate ? Grazie simona ....
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se le scrivono >> e quindi meritevoli di follow up a breve distanza (4 mesi) >> vuol dire che sono certi che si tratti di 2 fibroadenomi.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Se avessero avuto dubbi Le avrebbero proposto di eseguire immediatamente una agobiopsia.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite !