Dilatazioni uretrali

Buonasera Dottori Volevo un vostro parere medico in merito a un problema riscontrato nel campo urologico praticamente soffro di restringimento del collo vescicale con sintomi ostruttivi e infezioni urinarie il trattamento consigliato è stato quello di sottopormi a dilatazioni ambulatoriali con cateteri arancioni e di ritornare periodicamente a distanza di settimana per procedere ovviamente sempre a cateteri arancioni più larghi di diametro arrivando progressivamente fino al 22 ora tale procedimento mi viene eseguito in ambulatorio alla cieca ed inserendo ovviamente questi cateteri mi chiedevo tale procedure possono creare problemi o rotture al uretra e rischioso oppure non si rischia nulla grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro utente
la dilatazione progressiva è una tecnica volta a risolvere solo momentaneamente la stenosi.
Sarebbe molto più utile che eseguisse un rigoroso percorso diagnostico volto all'individuazione e caratterizzazione della stenosi e programmare una soluzione chirurgica, endoscopica, se mai eseguita, chirurgica, se gia si è sottoposto ad intervento endoscopico.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta un ultima cosa in merito a queste dilatazioni pultroppo si notano degli effetti collaterali con bruciori crampi vescicali e stimoli a urinare ripetutamente e frequente con stipsi eseguendo gli esami mi è stato trovato una infezione di ESCHERICHIA COLI nello sperma e urine o iniziato a curarlo con antibiotico piperacillina tazobac. Alla quale è sensibile ma senza miglioria mentre ora una dottoressa della guardia medica mi indica di sospendere limerik e assumere Furadantin 100mg alla quale è sensibile 3 CP x 7gg poi codeflor bustine e xatral 10 e protettore per lo stomaco Lucen 20mg mi chiedevo poiché o già assunto il limerik eseguendo questa nuova terapia può creare problemi grazie.