Secrezione mammaria

Buonasera,
sono una donna di 41 anni, apparentemente in salute. Stasera mi sono accorta, dopo una leggera spremitura dei capezzoli, che a distanza di 7 mesi dalla fine del l'allattamento mi esce ancora qualche goccia (all'apparenza di latte) biancastra da entrambi i capezzoli.
È possibile dopo così tanto tempo dall'interruzione dell'allattamento? Potrebbe essere una spia di pericolo?
Ultima ecografia al seno risale a giugno ed era negativa.
Vi ringrazio molto per la preziosa consulenza!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è possibile anche per tempi ancora più lunghi.

Una secrezione come quella che descrive (non spontanea, bilaterale ecc) non è significativa in senso oncologico, e pertanto la rassicuro, anche se la verifica la può dare solo la visita.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com