Danni permanenti da pompe a vuoto

Salve purtroppo temo di aver danneggiato in maniera permanente il pene per un lungo ed eccessivo uso di pompe a vuoto. Un utilizzo sbagliato del dispositivo causa un danneggiamento dei tessuti elastici, rottura dei vasi sanguigni e dei capillari e danneggia anche i nervi. Ho notato uno scurimento della pelle e una drastica perdita' di sensibilità dell'organo. Volevo chiedere se l'organismo e in grado di per se di riparare i tessuti danneggiati e i nervi e a quanto possono corrispondere i tempi di recupero, oppure se devo optare per un intervento?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il danno neuro-vascolare va dimostrato non ipotizzato in virtù di una sintomatologia, comunque,aspecifica.Un'ematoma sottocutaneo é abbastanza frequente in questi casi ma, fortunatamente,solo raramente é espressione di un danno al meccanismo erettile.Ne parli con lo specialista di riferimento. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio cordialmente per la risposta. Avevo dimenticato di riferire che per quanto riguarda l'erezione riesco comunque ad ottenerla, ma sospetto dei danni ai tessuti o a determinate arterie che purtroppo posso solo ipotizzare non avendo ancora consultato uno specialista sperando che non siano permanenti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i danni permanenti non permettono un'erezione normale . Cordialità.