Seroxat 20 mg

Egr. Dott.sse/ri, il Seroxat 20 mg è una benzodiazepina? Ho cercato su Internet e ho solo trovato che sono antidepressivi ssri etc ma nulla che mi fughi il dubbio se vi sia presenza o meno o in minima parte di benzodiazepine.
Nel ringraziarvi anticipatamente colgo l'occasione nell'augurarvi buone feste
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
la paroxetina non ha niente a che fare con le benzodiazepine ma si tratta di una molecola utilizzata sia come antidepressivo che nel trattamento di certi disturbi di ansia , che appartiene ai farmaci cosiddetti serotoninergici

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Egr. Dr., la ringrazio tanto per la sua gentile e puntualissima risposta. Le faccio tanti auguri di buon Natale a lei e famiglia.
Con la più alta considerazione