Soffro di un'otite abbastanza fastidiosa

Gentilissimi dottori, da qualche giorno soffro di un'otite abbastanza fastidiosa. Oltre il dolore e il senso di spossatezza, ad acuire la situazione è intervenuto mal di testa, mal di gola, ipoacusia e un po' di nevralgia. Il mio medico mi ha visitato ieri sera e mi ha prescritto PANACEF compresse da 750 mg mattina e sera per 6 giorni, URBASON compresse da 4 mg dopo colazione per 10 giorni e EXOCIN collirio 0,3% 4 gocce tre volte al giorno. Secondo voi, la terapia che sto seguendo è efficace ai problemi che ho riscontrato? Non posso assentarmi molto dal lavoro altrimenti creo disservizi! Ma il collirio EXOCIN non è una soluzione oftalmica!; perchè la devo usare nell'orecchio? Grazie per la gentile attenzione concessami. Buona giornata e buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, in linea di massima, la terapia farmacologica prescritta dal Collega è valida per una otite. Il collirio menzionato forse le è stato prescritto per l'orecchio in quanto è a base di ofloxacina (antibiotico)e che, secondo il Suo Specialista, è idoneo per questa patologia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della risposta! Stasera mi sento leggermento meglio!