Epiditimite

Salve,sono un ragazzo di 18 anni e da un anno soffro di un dolore al testicolo destro tre settimane fa sono andato da un andrologo per una visita e mi è stato riscontrato un epididimite al testicolo destro l'andrologo mi ha detto di assumere per 7gg un antibiotico due volte al giorno (agumentin) più un integratore alimentare (Florberry) x 20gg ora quando mi masturbo non ho più dolore ,ma ancora il testicolo destro e molto sensibile al tatto mi basta fare qualche movimento e sento un live dolore al testicolo. Poi mi è stata riscontrata una lieve ectasie venose al funicolo sx che si estendono e che pero non si incrementano colorimetricamente dopo manovra di valsalva. Ora vi chiedo è normale che ancora il testicolo sia molto sensibile ? e dato che l'andrologo non me lo ha spiegato mi potreste dire che cosa sono queste lievi ectasie ?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il collega alludeva alla presenza di un varicocele sinistro che, evidentemente,non deve essere di grado significativo.Ciò non esclude la necessità di eseguire uno spermiogramma con coltura e,se non l'ha già fatto, di un ecocolordoppler scrotale.La moneta silenzia é legata alla pregressa epididimite.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, l'andrologo mi ha fatto un ecocolordoppler vasi spermatici pero non mi ha segnato nessun esame perché dice che non ce ne era bisogno che l'avrei dovuto fare tra qualche annetto . Data la mia bassa conoscenza in questo campo ,io avrei un inizio di varicole?
Il varicocele in qualche modo puo portare alla disfunsione erettile o alla eiaculazione precoce o a un calo del testosterone ?

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....non 'é rapporto di causa/effetto tra varicocele,disfunzione erettile e/o eiaculazione precoce.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille allora posso stare tranquillo ? perché sono un soggetto molto ansioso
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo.Però,pensi a dimagrire.Auguri.
[#6]
dopo
Utente
Si sono a dieta anche se per due mesi sono stato fermo perché mi sono trovato male col nutrizionista . Auguri di Buon Natale
[#7]
dopo
Utente
Dottre scusi ancora per il disturbo e che mi sono ricordato una cosa molto inportante, trattenere l'orgasmo attraverso gli esercizi di kegel puo in qualche modo aver provocato l'epiditimite e quella lieve ectasie ?

Grazie E Buon Natale
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1