Peso al torace.

Gentili Dottori, tre anni fa a seguito di una prova da sforzo dubbia, ho eseguito una scintigrafia miocardica con esito negativo. Tali esami mi furono prescritti poiche' mi capitava che dopo una breve passeggiata a passo veloce ( anche di mezza ora), avvertivo un peso al torace ed ero costretto a fermarmi. La situazione, a distanza di mesi, e' peggiorata poiche' ora anche dopo una semplice camminata di 15 o 20 minuti avverto peso al torace e malessere. Ho inoltre un recupero lento poiche' mi occorre una intera giornata di riposo fisico per potermi riprendere. Tutto cio' si associa anche a debolezza quasi perenne alle gambe e pressione bassa. Vorrei avere cortesemente qualche suggerimento su cio' che dovrei fare. (Ripetere i precedenti esami?) Ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Direi clé conviene ripetere gli esami perché' i sintomi da lei segnalati sono molto sospetti per angina

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dottore, per la celere risposta. Seguiro' il suo consiglio. Intanto, le auguro Buon Natale!!
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore, ieri ho ripetuto la prova da sforzo al cicloergometro e il cardiologo mi ha detto che il risultato e' sovrapponibile a quelli precedenti. Dato che non ho avuto altri chiarimenti, vorrei domandarle se posso inviarglielo per email, in modo da avere un suo parere. Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
cecchinicuore@me.com
[#5]
dopo
Utente
Bene. Le ho inviato il referto alla sua email cecchinicuore@me.com
Resto in attesa di un suo parere. Grazie