Un problema al cuore

Salve sono un ragazzo di 33 anni e in soprapoeso vorrei chiedervi un consulto. Da circa un anno soffro di forte fittte al petto ma non sono continue . Queste fitte conmporano all'improvviso anche quando mi muovo e ho paura che abbia un problema al cuore . Mi informo che sono un soggetto che soffro di anzia. Vi informo anche che circa un mese fa sono stato al pronto soccorso per una castriate acuta e mi hanno fatto tutti gli esami anche ecg ed e tutto nella norma. Invece a settembre sono stato dal medico e mi sono fatto un ecg è un dopler alle carotiche e mi ha detto che è tutto nella norma. Vi dico anche mi sono comprato la macchinetta per la pressione e la misuro spesso ed e quasi sempre 124/78 e quando sono proprio a riposo e anche più bassa e i battiti scendono fino hai 54 battiti. Ma non capisco perché ho queste fitte improvvise e forti e quando mi vengono come anche ora che sto scrivendo mi prendo un antinfiammatorio un oki. Spero che sono stato chiaro e che mi potete aiutare. Vi ringrazio in anticipo e spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I dolori " a fitte" come dice lei, NON sono tipiche del dolore cardiaca, ma piuttosto a dolori toracici di parete (intercostali)

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La rifrazione per la sua risposta così veloce. Ma non capisco perché queste fitte mi vengono così all'improvviso e mi fanno male e se posso fare qualcosa da casa per farmi tranquillizzare di più. Non riesco a vivere più tranquillamente quando ciò queste fitte non riesco a fare più niente penso sempre che ho problemi cardiaci . La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Beh innanzitutto cerchi di ridurre il peso.
L'artrosi e' una delle cause dei dolori trafittivi

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Questo lo sto già facendo ma queste fitte sono molto fastidiosi e come vi ho già detto prima quando ho queste fitte ho paura che sia il cuore e misuro spesso la pressione come ora ed e 124/77 e con 66 battiti
[#5]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirvi che le ftte sono alla parte alta del petto e quando mi vengono sono dal centro o verso destra o verso sinistra
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
mio pare di averle già risposto.

prenda del banali antinfiammatori

arrivederci

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille