La pressione ho notato che nel braccio sx è più alta del dx quasi sempre ho 135/60 nel sx

Salve dottori buonasera.....volevo chiedervi un consiglio sono uno sportivo mi alleno tutti i igiorni almeno 3 ore al giorno mangio regolare apparte qualche schifezza non fumo non bevo e dormo almeno 8 ore a notte.....una cosa mi tormenta e vorrei un parere!!misurando la pressione ho notato che nel braccio sx è più alta del dx quasi sempre ho 135/60 nel sx e 115/60 nel dx.....perché?? Ho fatto tutti i controlli per via dello sport e non è mai risultato ma da inesperto questa cosa mi sembra strana!!!grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
La differenza tra le due braccia e' perfettamente normale fino a circa 25 mmHg.
Non si preoccupi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente