Utente 433XXX
Buonasera, sono una ragazza di 26 anni e da 5 anni sto vivendo un inferno. Ho sviluppato a 15 anni e non ho mai sofferto di acne durante l'adolescenza. Premetto col dirvi che ho assunto immediatamente la pillola Belara e non ho mai avuto alcun problema se non un ingrossamento esagerato del seno (da una terza ad una sesta nonostante il mio sottopeso). A 20 anni la situazione era diventata insostenibile per via del dolore al seno che aumentava e quindi ho interrotto la pillola. Dai 21 anni però la pelle si è riempita di comeidoni chiusi (se li schiacciavo usciva una sorta di materiale cremoso bianchissimo). Nel giro di pochi mesi sono comparsi in tutto il viso, soprattutto nella fronte e sulle guance. Dopo aver fatto la visita ginecologica ho scoperto di Avere l'ovaio micropolicistico e l'endometriosi. Il ginecologo mi ha prescritto la pillola e l'androcur... dopo pochissimi mesi il seno si è gonfiato a dismisura e il dolore era insopportabile e quindi il ginecologo mi ha fatto interrompere tutto... dopo nemmeno un mese rifacendo un'altra visita mi ha trovato dei polipi nell utero (che ho rimosso) e un tumore benigno al seno di 3 cm che ho rimosso. Nel mentre ho fatto tante sedute dal dermatologo che mi ha fatto peeling su peeling, cura antibiotica per L'acne e vari creme e detergenti specifici...ma il viso è peggiorato soltanto. Da 3 mesi mi ha dato la cura Aisoskin e il ginecologo mi ha prescritto la pillola Klaira (l'unica che non mi ha dato ancora effetti terribili al seno)... peso 50,5kg e sono alta 175cm. Prendo 30mg di aisoskin la mattina e secondo lei dovrei fare la cura per 4 mesi... sono quasi alla fine del terzo mese ma là situazioni è disastrosa... la mia domanda è: il dosaggio va bene? Perché leggendo in internet non potrei mai raggiungere la soglia totale...inoltre ho cisti enormi e brufoli che prima non avevo... avevo soltanto tantissimi comeidoni chiusi che si riformavano ogni giorno... dovrei alzare il dosaggio? La mia dermatologa dice che va bene così e che tra un mese avremo finito ma il mio viso sta peggiorando...Sono disperata e affranta... inoltre devo fare una cura topica? Ho spellato solo un giorno (pochi giorni fa) ma le labbra sono molto screpolate invece... Lei non mi ha prescritto nessuna crema... vi ringrazio in anticipo... cordiali saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Il dosaggio va bene, per il suo peso.
La terapia potrà essere certamente continuata per più tempo (6 mesi non sono inconsueti),e un peggioramento nei primi 2-3mesi è abbastanza comune .
Deve usare protettivi , idratanti , umettante ,e stick labbra, che la aiuteranno per la secchezza cutanea e gli altri attesi effetti muco cutanei.
Non si perda d'animo e persista .
Cordialità Dott.G.Griselli
[#2] dopo  
Utente 433XXX

Iscritto dal 2016
La ringrazio dottore... spero solo che tra 3 mesi tutto questo sia finito...ancora grazie mille!!