Olanzapina 20 mg

Salve ho 27 anni e soffro di schizofrenia dal 2010, soffro anche di insonnia nel 2013 mi è stato prescritto Prozin (clorpromazina) per dormire la sera lo preso per anni finche ho sviluppato un disturbo d'ansia ma all'inizio non ne capivamo il perche, per 3 anni sono andato avanti con ansiolitici En Xanax.
in un colloquio con lo psichiatra una volta a detto che l'ansia che accuso è di tipi iatrogena cioè provocata dai farmaci che prendo anche se dopo ha affermato il contrario. ma il germe dell'idea è rimasto nella mia testa allora ho cominciato a rimettere in questione la mia terapia.
Olanzapina 10 mg (due volte al giorno)
Clorpromazina 100 mg alle 19:00
con il parere del medico abbiamo sostituito prozin con valdorm dopo 9 giorni nessun attacco d'ansia poi dopo ogni tre giorni un attacco d'ansia ma di entità leggera, gli attaccho d'ansia non sono più come prima sono più leggeri.
resta il fatto che prendo olanzapina 10 mg a ore 13:00 e olanzapina 10 mg alle ore 19:00.
sto dubitando che l'olanzapina divisa in due provochi ansia anche lei?
è possibile prendere una dose unica di 20 mg alle ore 13:00 ? è consigliabile ? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può fare richiesta di variazione della prescrizione on line.

Deve raccordarsi con il suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
è ovvio ed ha ragione.
io chiedo un parere per poi parlarne con il medico e poter proporre.
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
lei cosa pensa, dal punto di vista farmacologico ?
[#4]
dopo
Utente
qualcuno mi può rispondere per cortesia???
[#5]
dopo
Utente
???
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può proporre lei delle variazioni.

Il suo psichiatra ha gli strumenti per valutare come e quando prescrivere le terapie che deve assumere