Linfonodi inguinali

Buona sera, ho 5-6 linfnodi inguinali ingrossati di forma allungata bilaterali che vanno da 1 a 2 cm circa e delle masse molli palpabili sui testicoli , in più ogni tanto sento un lieve fastidio alle cosce.
Penso di averceli da almeno un anno ma purtroppo non ho mai dato importanza alla cosa In quanto un anno fa erano molto piccoli e ho trascurato il problema ma ora si sono ingranditi e mi provocano fastidio ma non dolore.
Chiedo un consiglio e nel caso sapere se tutto ciò sono sintomi di qualcosa di grave. Cordiali saluti attendo una risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
capisce bene che per via telematica senza poterla visitare sarebbe irresponsabile allarmarla o tranquillizzarla.
Specialmente per quanto riaguarda le "masse molli" testicolari.
Inizi con il consultare il suo medico Curante e successivamente faccia una visita Urologica o Andrologica.
Se vuole ci tenga informati.

Cordialità,
Dott. Caldarola.