Daparox

Gentilissimi dottori
Ho 49 anni e da quasi un anno sto assumendo Daparox 20 gocce al giorno dietro prescrizione del mio neurologo per stati di ansia che associati ad altre problematiche mi causavano difficoltà del sonno ( sono anche un lavoratore notturno fisso ) e caratteriali. Il mio neurologo mi ha attualmente prescritto, visto i miei miglioramenti, di cominciare a scalare gradualmente le gocce, ma io ho paura di ripiombare nelle difficoltà emotive che mi sto lasciando alle spalle.
Ero stato in cura circa una decina di anni fa con benzodiazepine ( sempre per stati di ansia ) e terminata la cura piano piano sono ricaduto nelle problematiche da cui ora tento di uscire.
Il prossimo consulto col mio neurologo lo avrei per la prossima primavera. Vorrei chiedere a voi se il Daparox dà problemi per un uso prolungato a piena terapia ( 20 gocce al dì ) : problemi al fegato ? o altro ?
Finalmente ho raggiunto una certa stabilità : mi sento più padrone delle mie emozioni e sto dormendo bene. E’ vero, sono aumentato 4 kg. di peso, ma lo considero un prezzo accettabile a fronte dei benefici ricevuti.
La mia preoccupazione è soltanto in merito ad eventuali effetti collaterali circa l’uso prolungato del Daparox. Potete per cortesia illuminarmi in merito ?
Grazie sentite
Antonio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Dovrebbe chiarire con il suo medico questi aspetti relativi alla non volontà di ridurre il farmaco così come indicato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocità di risposta !

Ma solo una cosa : un uso prolungato di Daparox può dare problemi ?

Grazie ancora
Antonio
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Problemi non vuol dire nulla.

Non ci sono effetti nocivi se intende questo ma i controlli periodici permettono di capire se ci sono effetti collaterali tardivi che vanno gestiti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora .... gentilissimo !