Intestino pieno e reflusso non acido

Buongiorno distinti dottori. Siccome ho già richiesto molti consulti in quasi spazio mi limito a fare una domanda veloce. Perché da diverso tempo quando ho l'intestino pieno, o per lo meno credo lo sia dal momento che appena mangio ho forte spinta rettale ma come mi metto sul water o faccio poco o nulla e comunque devo sempre aiutarmi con la peretta con acqua tiepida, come sento la spinta di dover evacuare ho anche un liquido che sale su per la gola, a volte sento acido in bocca senza però sentire alcun bruciore in gola o stomaco. Appena mi libero leggermente l'intestino questo liquido in gola scende ma ho sempre la sensazione di non aver evacuato del tutto e ho sempre come qualcosa che spinge e non esce. Cosa potrebbe essere e che esami fare?
Voglio aggiungere che da diversi mesi ho come una palla dentro allo stomaco e continua nausea. La palla si attenua prendendo il bicarbonato o cibo. Ho a volte dolore di stomaco dove c'è la "palla" a tastare non sento però nulla di duro. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci può essere un reflusso, un colon irritabile e tanta .....ansia. Deve però essere seguita direttamente da un gastroenterologo per trovare la soluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno egregio dottore e grazie per la sua risposta. Non ha menzionato un possibile cancro, è già consolante non sentirlo nominare, anche se comunque lo temo, non essendo escluso. Le volevo chiedere, secondo lei, perché appena mi addormento, anche da seduta sul divano, senza distendermi ma prendendo sonno in posizione seduta, mi sale acido in bocca, almeno sento la bocca acida ma non ho la sensazione di fluido che risale dalla gola, e appena apro gli occhi si riduce, la stessa cosa succede a letto, dormendo ho acido in bocca che spesso mi sveglia perché devo sputare, se però mi sveglio nella stessa posizione non ho più acido. Inoltre sono 2 anni che appena mi addormento faccio subito brutti sogni con mio padre che è morto 2 anni fa e con mia madre che è uscita di testa per il lutto e ha dato la colpa a me. Sapendo bene di non essere la colpa, dopo altri insulti da parte di mia madre, ho smesso di andare da lei, dopo 1 anno di inferno in cui lei aveva mille esigenze come se tutto di un colpo la mia presenza fosse fondamentale a sfogare le sue repressioni. Mi sono allontanata ma soffro tanto e ho spesso sogni con lei che muore e mi sveglio con il bruciore allo stomaco. Ho provato più volte a parlare con mia madre per cercare di incontrarci ma nulla, ricade sempre nei suoi atteggiamenti e poi io litigo con il mio compagno perché non ne posso più. Sono 20.anni che sopportiamo i miei ma dopo la morte di mio padre, con mia madre è diventato ancora peggio; sono sempre stati degli aguzzini, infatti me ne sono andata da casa a 17 anni. Ho provato ad andare prima da diversi psicologi, che non mi hanno aiutata per nulla, infine 4 mesi fa da uno psichiatra che mi ha dato farmaci che non stanno servendo a molto. Mi ha dato Efexor, Valium e Muscoril per la tensione rettale... Non so più cosa fare x uscire dalla mia situazione. Inoltre ho problemi legali con un vicino folle da 4 anni e i nervosi che ho preso fino a poco tempo fa erano da paura. Se mettiamo pure il fatto che sia io che il mio compagno siamo disoccupati e ci aiutano i miei suoceri come possono. Io con le 4 ore che devo passare al bagno ad ogni seduta e il fatto che appena mangio ho spinta rettale di certo non mi sento di andare a lavorare, ho comunque messo annunci per fare la pulizie part time ma nessuno mi ha risposto. Inoltre quando ho lo ha spinta rettale dopo mangiato, sento lo stomaco pieno e nausea, come mi siedo sul wc la nausea scompare, senza aver ancora evacuato, per evacuare devo fare clisteri ad acqua finché non mi sento libera. Le feci sono di aspetto normale, di colore chiaro non scure, ma escono a palline tipo stitichezza. Non capisco. Ho spesso eruttazioni e sento lo stomaco pieno se ho la necessità di evacuare. 2 giorni fa a forza di fare clisteri sempre ad acqua, e manmano liberandomi un po' alla volta, ho sentito lo stomaco abbassarsi, sotto allo sterno non credo sia esattamente lo stomaco ma il colon, a livello della bocca dello stomaco dove sento sempre pienezza e pressione, e durante la notte ho avuto acido in bocca solo 1 volta, ho sputato e poi ho ripreso sonno fino al risveglio senza problemi, con un po' di acido al risveglio che ho dovuto sputare. Se durante il sonno deglutisco l'acido, inizia a bruciare lo stomaco e sento nausea. L'acido in bocca si riduce mangiando per tornare in meno di 1 ora. Forse ormai per me non c'è più soluzione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo e mi dispiace della sua storia che purtroppo incide sul suo apparato digerente. Su questo non c'è dubbio. Ha necessità comunque di un buon gastroenterologo, come detto prima, per un supporto farmacologico indirizzato a controllare il reflusso e l'intestino irritabile.

Auguroni