Effetti collaterali regaine 5%

Dall'età di 24 anni ho iniziato a perdere capelli. Si tratta, secondo il parere dei dermatologi, di alopecia androgenetica. Non ho prestato molta attenzione al problema in quanto la situazione (diradamento generalizzato), era più che accettabile fino a qualche mese fa.
In seguito ad un visita efettuata presso l'IDI di Roma, il medico mi ha prescitto Regaine 5% una volta al dì.
Ho riscontrato diversi effetti collaterali di modesta entità. Inizialmente una sorta di eritema sulla fronte e dietro le orecchie con prurito associato, che però ora sono scomparsi. Devo dire che un primo eccellente risultato l'ho raggiunto e cioè la seboregolazione, la mia pelle infatti non appare più grassa, ma direi normale.
Da due giorni però mi sono comparse le occhiaie in una forma decisamente antistetica, ovvero simili a rughe.
Devo sospendere l'assunzione?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

essendo le occhiaie un epifenomeno complesso ma verosimilmente svincolato dal farmaco, le indico come parere personale che l'utilizzo di minoxidil al 5% è sconsigliaiel se non in casi eccezionali a causa del suo potere irritante.

si determini con il suo dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Vorrei segnalare che a distanza di due settimane circa dall'inizio dell'assunzione del regaine al 5% la mia pelle, di solito grassa, specialmente in corrispondenza del viso e del cuoi capelluto, risulta normale. Potrebbe in qualche modo il regaine 5% (o medicinale equivalente, tipo Aloxidil 5%) essere di aiuto per chi soffre di acne?
Per il resto le rughe simili a "striature" sotto gli occhi permangono.
Cordiali Saluti.