Pene flaccido non pendente

Buona sera
Ho un problema che mi imbarazza parecchio...
Premetto che il mio problema non riguarda le dimensioni del pene, le quali penso siano nella media (sia flaccido che in erezione).
Il mio pene in stato flaccido non è pendente. Più precisamente, non pende verso il basso come un pene normale, ma rimane quasi perpendicolare al pube, con una piccola flessione verso il basso. La cosa non mi dà disfunzioni, ma mi imbarazza parecchio, soprattutto in spogliatoio.
In più, quando è in erezione punta verso l'alto, praticamente parallelo al ventre, e quando provo a portarlo verso il basso mi causa fastidio e dolore alla base del pene. Questo ovviamente mi causa problemi e limitazioni nel rapporto sessuale.
Non ho mai fatto una visita andrologica, ma questa piccola descrizione potrebbe bastare per una diagnosi?
Sinceramente mi crea parecchio disagio, si può fare qualcosa?
Grazie mille
Corsiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo "questa piccola descrizione non può bastare per una diagnosi".

In questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, il pene poggia sullo scroto da flaccido, asportar lo scroto per farlo bene pendere penso sia fuori luogo
[#3]
dopo
Utente
Buona sera Dottori
Vi ringrazio per la Vs. disponibilità.
Provvederò a fare una visita specialiatica.
Cordiali Saluti