Difficoltà a deglutire, mancanza di saliva

Buongiorno Gent.mi Dottori, mi succede di notte che mi sveglio tossendo, mi sveglio d soprassalto con sensazione di ostruzione all'esofago, quasi stessi per affogare, ,a bevendo immediatamente acqua questo sintomo scompare, poi inizio ad avere bruciori alla stomaco e prendendo una pastiglia di magnesia, il tutto mi passa.Il giorno dopo faccio fatica a deglutire, sento mancanza di saliva e continuo a mandare giu, con sensazione di avere un corpo estraneo in gola, poi vedo che comunque è muco per il quale il mio medico mi prescrisse Fluimicil. Questa situazione mi provoca ansia e paura di affogarmi.
Chiedo questo consulto , perche anni fa avevo asma bronchiale , poi l'anno scorso mi fu detto ad una visita dal pneumologo che non ero piu affetta da asma e potevo smettere i cortisonici.
Vi ringrazio per una vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta di reflusso gastroesofageo: si faccia visitare da un gastroenterologo per confermare/confutare la mia ipotesi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore ...informerò poi della visita
Molte grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!