Bruciore rossore e gocciolamento

Gent. mi
Da 2 o 3 giorni soffro dei seguenti sintomi:
- prurito glande (solo all' inizio, ora scomparso)
- meato e frenulo molto arrossati
- bruciore durante minzione / eiaculazione
- gocciolamento tra una minzione e l' altra
- leggero fastidio basso addome/ zona pelvica e talvolta basso laterale e lombo sacrale
- talvolta permane un leggero/vago stimolo ad urinare

Non nocturia
Aspetto urine normale
I contorni del glande mi sembrano un pò violacei ma potrei sbagliarmi
Non mi pare sia aumentata la frequenza della minzione.

Ho letto decine di pareri su questo ottimo sito ma sinceramente non mi sono fatto un' idea certa sulla causa piú probabile.

Vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta e auguro a tutti buone feste
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
credo che ci troviamo in una condizione dove intervengono multipli fattori:
Il sovrappeso e la vita sedentaria, predispongono ad una sofferenza del rachide lombare, che può compartecipare alla sintomatologia.
Il rossore della superficie ventrale del glande, dapprima presente, poi scomparsa, può essere legata ad una blanda balano/postite.
Il gocciolamento e il vago stimolo ad urinare, potrebbe essere in parte legato ad una lieve infiammazione prostatica, specie se si è seguita una dieta tipicamente Natalizia.
Il mio consiglio, pertanto, è quello di approfittarne per un consulto specialistico "reale", difatti il sito ha lo scopo di orientare il paziente.
Senza anamnesi accurata ed esame obiettivo, è veramente difficile porre una diagnosi valida per un corretto iter terapeutico.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott Izzo
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Seguirò certamente il suo consiglio
Cordialità
[#3]
dopo
Utente
Gent. mo Dott. Izzo
In attesa della visita specialistica prenotata per la prossima settimana , oggi riscontro, oltre ai sintomi sopra descritti , ingrossamento linfonodo inguinale SX e fastidio glutei e zona perineale.
Sto seriamente cominciando a preoccuparmi.
In attesa di una sua cortese opinione, ringrazio e saluto cordialmente .