Tumore intestinale

Mio suocero è stato operato per asportazione di un tumore all'intestino con metastasi nel fegato ci hanno rilasciato un referto che ci dice:
Campione in esame:
1 Retto-sigma, Resezione segmentaria
2 Milza, Splenectomia

Descrizione Macrosopica:
1 Campione di grosso intestino di 17 cm di lunghezza, a 3 cm dal margine si reperta una lesione ulcero vegetante di 3,5cm sull'asse longitudinale ad anularità comleta.
2 Milza di forma e volume normale, capsula integra sulla superfice concava

Diagnosi
1 Adenocarcinoma a medio grado di differenziazione (G2) del grosso intestino.
La neoplasia infiltra la parete del viscere a tu7tto spessore fino al grasso previscerale .
Margini di resezione indenni.
si isolano dal grasso previscerale 11 linfonodi indenni da neoplasia.
stadio pT3No

2 Milza indenne da neoplasia.

Vorrei riuscire a capire qualcosa di più sul tipo di tumore ha e sulle possibili cure possibili o comunque sulla gravità della situazione tenendo presente che mio suocero è un uomo di 67 anni fumatore da tantissimo in discreta salute per il resto solo forse con un'ipertensione non troppo grave grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Amico,

occorrerebbe che trascrivessi il referto di una TC total body con mdc che certamente sarà stata eseguita. Questo perchè di per se la stadiazione non sarebbe troppo male se non fosse per il fatto che mi dici che sono presenti metastasi epatiche. Cambia molto il fatto che siano presenti metastasi nel fegato o meno. Certamente deve eseguire una chemioterapia, ma senza gli elementi ulteriori che ti ho richiesto non posso dire di più.

un salutone

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Al momento non posso disporre di quanto mi chiede ma le sono assolutamente grata per la risposta a giorni ritireremo la cartella clinica e provvederò a darle anche la diagnosi della tac la ringrazio ancora e a presto