Sostituzione protesi

Salve a tutti prego che qualcuno possa darmi attenzione e una risposta perlomeno per capire e sapere quale sia la scelta da seguire...
Mi sono operata nel 2001 di masto additiva, molto magra, 1,60 per 45 kg, diametro seno 12, mi sono affidata ad un chirurgo che mi ha inserito un.anatomica testurizzata mcghan da 215 in dual plan prof. moderato, effetto un pó gonfio infatti sembravano tonde ma diciamo per me che partivo da zero sono rimasta contenta.
In questo anno, quindi dopo 15, quell.effetto a palloncino nn mi piaceva più molto, volevo un seno meno schiacciato sopra e magari piùpieno sotto e come proiezione perché mi sembravano un pó schiacciate quindi rivado da lui e facendo gli esami risulta una delle due rotte, premetto che.nn faccio sport né sforzi eccessivi e fino ad allora la rottura nn mi aveva procurato nulla, nn l.avrei mai detto. Cmq lui mi consiglia quelle in poliuretano perchè specie nelle secondarie evitano maggiormente contrattura e rotazione,anche se io nn ho avuto nessuno dei due, io ero un pò indecisa perché la cosa che più mi preoccupava, leggendo un pò,era risultassero più dure e difficili da togliere in più avevo un,asimmetria che nn si era risolta, alla fine mi affido nuovamente a lui.
Io avevo scelto quelle ovali con proiezione più alta e leggermente più grandi se si poteva, ma facendo le prove in sala ha detto che mi facevano andare i capezzoli troppo all.insù, quindi alla fine ha messo anatomica con base tonda da 275, questa misura perché la 240 ci ballava, ma già su questo io sò che modificando la tasca si può inserire una protesi più piccola o più grande o sbaglio, quindi già su questo nn sò se abbia messo la misura giusta.
Fatto è che asimmetria migliorata, seno più schiacciato e pieno sotto, ma i bordi superiori si vedpno e si sentono e fanno anche tipo rippling, stò usando la fascia perchè schiacciando ovvio scompare ma nn comprendo il perchè il mio peso è uguale, la pelle anche, il posto lo stesso dual plan, quindi perchè questa cosa? protesi troppo grandi, tasca nn modificata bene? é passato un mese ma niente e io credo nn cambi, nn posso fare lipofilling quindi nel caso ci vuole solo un.altra operaz, per questo voglio capire per nn essere presa in giro sulla causa nè rischiare nn mi risolva bene il problema, a questo punto mi viene anche il dubbio le abbia messe sotto ghiandola e a me dice sottomuscolo perchè le prime nn si sentivano, quondi cosa mi dite e soprattutto essendo poliuretano meglio operarmi prima possibile per nn farle aderire troppo al tessuto o aspettare, vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Eccoci,
non si agiti innanzitutto...tutto è risolvibile e capibile.
Anche io uso il poliuretano sempre più spesso e NON vi sono problemi ad eventualmente rimuoverle.
Inizialmente sono più dure e il bordo è MOLTO più palpabile, con il tempo migliorano.
Alcune problematiche possono essere correlate alla tasca...bisogna essere molto precisi ma tutto è risolvibile...io aspetterei l'evoluzione ad almeno 6 mesi prima di pensare a revisioni importante, soprattutto se il problema è bilaterale
ci tenga aggiornati
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Salve ringrazio per avermi risposta, gentilissimo, ho letto spesso qui per vedere se trovavo quesiti simili e sono contenta che mi abbia risposto un medico che usa il poliuretano perchè molti sono ancora contrari.
Scusi se sono molto nervosa ma già il fatto di aver risofferto tantissimo, eppure dicono che la seconda sia diversa meno dolorosa, posso affermare che é identica alla prima.
Vorrei capire una cosa bene, questa tasca in pratica come viene ricavata e dove? scusi se voglio informarmi il più possibile...e nel caso nn sia stata fatta bene magari troppo piccola la protesi è come se nn fosse coperta del tutto e quindi risulta come sottoghiandola superiormente giusto?
Inoltre é normale che mi facciano tanto male quando li schiaccio questi bordi, perchè poi tutto il resto del seno nn mi dà dolore anzi ho già ripreso sensibilità.
Cmq sarei stata meno dubbiosa se fosse stato in gel perché il poliuretano nn si distende fisiologicamente e soprattutto nn vi sono manovre etcc, almeno io così ho sentito ma la cosa che più mi turba è il bordo sinistro che ha proprio come delle pieghe come il rippling e questo mi fà pensare che sia stata messa troppo grande, troppo aderente e infatti all.ultima visita il dottore mi disse se avevo inviato i dati per la garanzia, questo presuppone che anche lui sà che probabilmente si devono cambiare...vorrei solo essere sicura se conviene aspettare tanto nn vorrei che la capsula si attacchi troppo al muscolo e poi abbia altri problemi e mi scusi ancora ma per dire che la 240 ballava un pò, nn avrebbe potuto rimpicciolire la tasca almeno così avrei avuto più copertura,invece di riempire in più rischiando appunto una maggiore aderenza,cioè io questo nn capisco se è stato un errore di misure e quindi del dottore nn del mio seno anche perché ripeto rispetto alla prima il mio corpo nn ha avuto mutamenti tranne ovvio il tessuto che si é allargato, ringrazio ancora mi perdoni per la mia poesia, cmq faró visita dopo le feste e vediamo, auguri dottore speriamo si chiuda male e cominci bene l.anno...
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le protesi in poliuretano sono in vendita, sono usate da moltissimi professionisti, hanno vantaggi sulla contrattura capsulare e bisogna informare la paziente che sono solo più dure per i primi 6 mesi
Detto ciò, il suo chirurgo plastico saprà consigliarla al meglio
Personalmente non sono dell'idea di interventi precoci a meno di importanti problemi come infezioni, asimmetrie etc.
Il tempo porta ad un miglioramento della situazione e si potrà capire meglio l'eventuale problema
un saluto
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio ancora ma mi creda qui non sono piccole imperfezioni, gonfiore o assestamento e per me né la fascia né il tempo migliorerà la situazione, solo per una curiosità di un suo ulteriore parere magari un po' più concentrato, non mi fraintenda, nel senso, dato che ovvio leggendo è una cosa a guardarlo e diverso, potrei gentilmente avere una sua mail perfavore per mandarle almeno una foto, in attesa mille grazie ancora, è l.unico ad avermi perlomeno risposta, grazie ancora