Gonfiore mano

Buonasera a tutti,
Un anno fa, circa, iniziai ad avere problemi alla mano sinistra, quali gonfiore principalmente. Questo "disturbo" col tempo andò a diminuire fino a scomparire. Da circa 2 mesi questo "disturbo" è riapparso in modo più violento con altri sintomi tra cui difficoltà nel sollevare oggetto di un imponente peso, quando mi si gonfia (non sempre, un po a caso) fa male anche al solo premere il palmo, sul polso noto una vena gonfia (non in modo esagerato) rispetto l'altra del polso opposto ed noto anche sul polso un altro rigonfiamento ( tendine???) Non presente sul destro !
Il mio medico mi ha prescritto una EMG con aghi con l'obiettivo di diagnosticare un disturbo al tunnel carpale ma questo esame fu negativo, cioè il tunnel carpale non è! Secondo voi cosa potrebbe essere? Una cosa da approfondire oppure passeggera? Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

le ricordo che noi NON possiamo fare diagnosi a distanza, ma solo dare consigli o indicazioni su trattamenti già in corso.

Le cause di questo gonfiore potrebbero essere molteplici.

L'unica cosa da fare è farsi visitare da uno specialista che, sulla base dell'obiettività clinica e della sintomatologia da lei riferita potrà fare diagnosi e impostare una eventuale terapia.

Buon Anno !

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Un'ultima informazione, il mio medico mi ha prescritto una eco per vedere se è un infiammazione o altro, Lei mi consiglia di fare prima la eco oppure di andare prima dallo specialista?
Grazie!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non ci sono differenze sostanziali.