Testicoli aiuto?

Salve,

sono un ragazzo di 20 anni. Sono ipocondriaco, è bene dirlo, ma facendo la doccia ho notato una cosa. Premetto che ho il testicolo dx più in alto del sx, ed è anche più avanti. Ho notato che è un po' più "tirato": ho pensato che possa dipendere dal fatto che essendo più in alto è meno "molle" rispetto al sx. Visto che lo sento avanti, e quindi lo sento subito, mi sembra più "rigido" rispetto al sx, cioè più resistente alla pressione. Ho paura che possa essere qualcosa di grave. La posizione dei testicoli è la stessa da quando sono nato, e feci un'ecografia circa 2 anni fa, e risultava tutto nella norma. Ora questa resistenza alla pressione (che magari potrebbe essere solo psicosi e che non ricordo neppure da quanto noto) mi angoscia. Non ho notato altri sintomi, fuorché talvolta un fastidio circa all'altezza della vescica.
Potete rassicurarmi o ritenete che possa trattarsi di qualcosa di grave?
Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non vedo gran patologia in ogni caso si faccia visitare da medico di base
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta, Dottore. Provvederò anche per la visita.