Tremore tra ano e scroto

Salve. Rarissimamente avverto un tremore tra l'ano e lo scroto, simile ad un tremore da nervosismo dell'occhio. Leggendo su internet ho letto che potrebbe essere prostatite. E tra gli altri sintomi ho anche letto che possono esserci disfunzioni sessuali e fuoriuscita dello sperma lieve. Questi ultimi anche sintomi che ho avuto(disfunzioni sessuali) e che ho (getto dello sperma non forte)..un pò anche per mie paranoie a livello psicologico forse.. Per il resto non ho avuto altri sintomi. E se può essere correlabile, qualche anno fa ho avuto una balanopostite. Mi consiglia una visita da uno specialista o potrebbe essere semplice nervoso questo tremore?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la zona perinatale, quella appunto compresa tra ano e testicoli, è molto innervata.
I sintomi che riferisce possono essere correlativi a multiple condizioni e proprio per questo le consiglio una visita specialistica.

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente farò una visita specialistica. Ma essendo veramente raro questo episodio del tremore, potrebbe essere una causa di nervosismo come succede con le palpebre degli occhi?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
molto probabilmente è un episodio transitorio legato allo stress, ma non dimentichi di farsi sempre visitare.
Cordialità