Carie

Buona sera dottori, sono andata dal mio dentista per la solita visita di controllo che mi ha detto che sui molari sono presenti carie secche e che non c'è da preoccuparsi perchè non sono pericolose. Io però ho dei dubbi su queste carie. si possono curare in qualche modo per togliere le macchie nere nei molari? Poi volevo sapere se si può fare uno sbiancamento anche se ci sono queste carie secche.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Ci può essere la presenza di carie non attive che possono diventare attive, esse non devono essere curate ma devono essere poste sotto stretto controllo semestrale e curate qualora diventassero attive. Possiamo dirle se lo sbiancamento è indicato quando conosciamo la diagnosi della discromia dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore. Quindi il fatto di avere queste carie non impedisce di fare un eventuale sbiancamento? Ho letto su internet che questo non può essere fatto se ci sono problemi di carie o gengiviti, ma vale anche se ci sono carie secche?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Per capire bene la mia risposta le consiglio la lettura di questo vecchio mio articolo condiviso da molti colleghi: http://www.dentisti-italia.it/dentista/denti-e-bellezza/sbiancamento-dentale/640_trattamenti-sbiancamento-dentale.html

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto