Frenulo breve

Gentili Medici,

Sono stato operato da poco per frenulo breve in day-hospital e mi sono stati fatti 8 punti.
La motivazione era che ll frenulo era molto breve e accentuava una curvatura verso il basso del pene stesso.
Avrei alcune domande da porre.

-Noto che alcune parti del frenulo (soprattutto ai due estremi dello stesso) sono rimasti come dei residui (simili a piccole escrescenze di pelle) vorrei sapere se queste scompaiono o se possono essere eliminate tramite laser (spero) o bisturi in quanto antiestetiche ?

- Noto che il glande è in qualche modo tirato ancora verso il basso, non più dal frenulo, ma dalla pelle stessa sotto il medesimo. Forse doveva o sarebbe il caso di aggiungere tessutto/allungare o elasticizzare il tessuto in questa zona in modo tale che il glande non sia più leggermente tirato verso il basso ?

-Cosa posso fare per favorire la desensibilizzazione della zona medesima (soprattutto per le piccole escrescenze/residui di frenulo) onde non peggiorare le mie prestazioni.

Vi ringrazio.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i due piccoli residui frenulari possono essere eliminati mal,a tal proposito, valuterei la reale antiesteticità degli stessi in erezione.Quanto alla valutazione della residua curvatura e della possibilità che la sensibilità si riduca, consiglio di attendere qualche mese.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Gentili dottori,
-i piccoli residui frenulari possono essere eliminati tramite laser ?
-E' normale che il glande sia ancora leggermente inclinato verso il basso (non c'è più il frenulo tirante) ma la pelle sembra comunque più corta in quel lato ? E' possibile elasticizzare la pelle o bisogna operare per distendere i tessuti ?

Vi ringrazio, e vi aggiornerò a completa cicatrizzazione.

Cordialmente.

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
GentilI Dottori vi aggiorno a cicatrizzazione completa.
I residui cicatrizali mi saranno tolti con un ago che dovrebbe bruciarli.
Quanto alla frenuloplastica sono perplesso, questa doveva correggere il glande che veniva tirato verso il basso. Ora il frenulo non c'è più ma al suo posto nella zona della cicatrice la pelle è comunque tesa e spinge il glande ancora molto verso il basso.
É normale che il glande rispetto l'asta del pene sia così piegato verso il basso ? Temo di lacerarè la pelle con una forte spinta durante un rapporto sessuale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
La frenuloplastica non prevede un alungamento della pelle laddove il frenulo tirava ?