Dolore ginocchio sinistro

Buongiorno vorrei chiedere una cortesia.Uu po di giorni fa alzandomi dalla sedia ho avuto uno strappo lungo la gamba sinistra dal ginocchio in giù ..a causa di ciò mi ha fatto male il ginocchio camminavo zoppa e sentivo come se qualcosa si spostasse quando camminavo...un dolore di nervi....poi ho preso 2 brufen e mi era passato un po il dolore...dopo la vigilia di natale e tornato di nuovo ...seduta non sento niente ma quando mi alzo e cammino sento di avere come il ginocchio bloccato...il medico curante mi ha detto di prendere dicloreum sodico100 a rilascio graduato....secondo lei va bene come cura e mi ha detto che non servono fare le radiografie....Grazie mille
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Le radiografie sono necessarie a prescindere (come direbbe il grande Totò).
Il peso svolge un ruolo prioritario quindi determinante nell'istaurarsi della sintomatologia che Lei descrive.
Si deve sempre valutare lo scheletro osseo,nel suo caso il ginocchio(meglio uno studio rx comparativo di entrambi),quale prima indagine.
Se viene ipotizzato un quadro artrosico associato ad esempio,sulla base di segni radiologici indiretti,ad una condizione di meniscopatia (sub-acuta,degenerativa o altro) s'impone approfondimento diagnostico con un esame RM o TC del ginocchio sintomatico.
Questi accertamenti radiologici potranno quindi orientare,in successione,la scelta terapeutica.

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore x la sua gentile risposta e per i suoi consigli, cercherò di farmi prescrivere una radiografia perché x il mio medico curante si trattava di nervo sciatico del quale effettivamente soffro. Grazie ancora