Infezione di ESCHERICHIA COLI causata da collo della vescica

Buongiorno Dottori vorrei un vostro parere medico nel campo in seguito a problemi di restringimento congenito con rigidità del collo e della vescica con rpm in vescica ed infezione URINARIA Da ESCHERICHIA COLI 1000.000 CFU/ml posizionamento del e catetere in sede da Ch 10 x 7gg assumendo antibiotico bactrin alla quale sensibile CP mattine e sera x 10GG.
avverto difficoltà di evoluzione e stipsi con emissione di poche feci coliche e dolori fianchi dx e sx mi chiedevo se tali sintomi sono del tutto normali o è necessario contattare il Medico saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
quali esami hanno portato alla diagnosi di sclerosi del collo vescicale?

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Mollus la sclerosi del collo vescicale e stata diagnosticata di recente con cistografia uretrocistoscopia, e urodinamica. E mi trattano tale problematica Con delle dilatazioni uretrali con cateteri arancioni. mentre l'infezione e stata diagnosticata con esami urine ed urinocultura e tampone uretrale con metodo pcr e ricerca di tutte le mst+ abg. Il problema che 4 giorni fa in seguito a problemi minzionali con crampi addome dx e fastidio fianchi con malessere recandomi al pronto soccorso mi posizionano un catetere da ch 10 Foley 2 vie in sede con seguente referto. Sospetta substenosi dell'uretra prostatica si esegue ecografia reni e vescica che lascia apprezzare pielectasia bilaterale vescica distesa prima della minzione e residuo post minzionale di circa 140cc. Ora sto eseguendo tale terapia con il bactrin a compresse da circa 2gg e avverto dolori e bruciori al glande fastidi anali e brividi di freddo lieve nausea con malessere e perdite di liquido strano dal glande mi chiedevo se tali sintomi e del tutto nella norma grazie.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se è presente una dilatazione calicopielica bilateralmente, sicuramente lei abbisogna di un intervento disostruttivo endoscopico che non puo essere sostituito da dilatazioni con Cateteri rigidi.
Se la sua età e' tale per cui potrebbe essere ancora con l'idea di procreare deve conservare il suo liquido seminale in una banca del seme.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Carissimo Dott. Mallus nel ringraziarla della sua cordialità mi indicano che in un centro specializzato ad Arezzo eseguono tale trattamento con possibilità di non perdere l'eiaculazione mi può dare conferma a tutto ciò? Inoltre conservare il liquido seminare in una banca del seme e convenzionata con S.S.N.? Il catetere alla quale è stato inserito e tenerlo in sede per 7gg con Terapia antibiotica sensibile al bactrin ed assumere due compresse al giorno manifestando in varie circostanze bruciori, dolori, pruriti anali e glande brividi di freddo stipsi fastidio fianchi e perdite di liquido seminare dal glande è anche alla defecazione può essere dovuto al effetti collaterali del catetere oppure è consigliabile consultare ulteriormente per tali sintomi il Medico di base.
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Lintervento di cui parla e' una semplice incisione del collo vescicale che puo' essere eseguita ovunque esista un Reparto di urologia ,Lintervento endoscopico non da la sicurezza al 100% di non avere eiaculazione retrograda, quindi e' bene servirsi cmq di una banca del seme presente anche a Latina convenzionata con il SSN .I sintomi da lei avvertiti dalle perdite al bruciore sono dovute dal cv .Aumenti l'apporto idrico e non ometta di lavare tutto , compreso il cv con acqua e sapone.
Le auguro un anno molto piu felice.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cordialità augurandole i miei più cari auguri di buon anno.