Cisti emorragica dell'epididimo con testicolo normotrofico

Salve, tre sertimane fa mi è stata rimossa una voluminosa cisti emorragica dell'epididimo. L'intervento è andato bene e la guarigione procede al meglio. Per quanto riguarda i tempi di recupero, quando potró ricominciare a svolgere attività sportiva (calcetto, basket, pallavolo...) e attività sessuale (masturbazione)?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in assenza di sequele post operatorie, che non ci trasmette, credo che possa, gradualmente,riprendere l'attività sportiva.Va da se che il placet dello specialista reale sia ineludibile.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mentre, per quanto riguarda la masturbazione, essa puó provocare danni a distanza di tre settimane dall'intervento?