Risultati spermiocoltura e tampone uretrale a seguito prostatite

Gentili Dottori,
a seguito di una visita, effettuata un anno fa, in cui mi è stata diagnosticata una prostata di dimensioni congrue per età, pastosa e Dolorabile con fuoriuscita di secreto biancastro dopo ER; e successivamente alla quale avevo seguito una cura di Permixon 320 (1 cp al giorno per due mesi),
in colpevole ritardo ho da una settimana effettuato le analisi che mi avevano prescritto:

Una Spermiocoltura con ... ABG;
Un Tampone Uretrale

I risultati hanno evidenziato nel primo caso la presenza di un germe: Staphylococcus warneri
E attraverso il Tampone un altro germe: Enterococcus faecalis

Oggi ho effettuato la visita dal mio medico che mi ha prescritto: Amoxicillina 2 cp al giorno per 6 giorni; Levoxacin 1 cp al giorno per 10 giorni.
In aggiunta un integratore da abbinare, il Lacteol per 10 giorni.

Cortesemente sono a richiedervi una consulenza sulla terapia datami, e sulla presenza dei due germi.

RingraiandoVi, un cordiale saluto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,anche se non riporta la conta delle colonie batteriche, credo che la terapia abbia un senso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
Gent.li Dott.ri,
ho iniziato la terapia, e riguardo l'integratore, il Lacteol, ho letto sul bugiardino che le dosi consigliate sono da 2 a 4 compresse al giorno.
Il mio medico di famiglia invece mi ha prescritto una capsula al giorno.
Va bene lo stesso come dose, o devo consultare il mio medico per integrarla.
Grazie.