Piega entrambi ochhi

Buon giorno,

Volevo esporre il mio problema, ormai da una settimana ho in entrambi gli occhi ma in modo più evidente in quello destro delle pieghe nella sclera (parte bianca) nella parte più vicina al condotto lacrimale ed il naso. Queste pieghe quando guardo dritto praticamente non si notano, quando sposto la pupilla verso il naso, la pelle dentro l’occhio, che dovrebbe scorrere normalmente dentro la testa, dalla parte del naso (dato che solitamente è liscia come un palloncino bello gonfio) diventa leggermente ondulata e un ondina si sovrappone con le altre dandomi fastidio (come se avessi qualche cosa dentro l’occhio). L’effetto è come prendere un pezzo di pelle ad esempio nel dorso delle mani e stringerlo pian piano tra pollice e indice (si formano ondine e rughette). Non ho occhi rossi od altri problemi, la vista è sempre stata ok.
Sono andato dal medico di base e mi ha detto di prendere delle gocce antibiotiche+cortisolo ma non mi ha detto che ho. Non ho nessun tipo di croste quando mi alzo e le palpebre non si attaccano.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ una congiuntivo-calasi o una chemosi congiuntivale

Lei deve fare una visita medica specialistica oculistica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013