Citologica

buongiorno dottore
nel giugno 2015 sono stato operato alla vescica per papilloma vescicale (con turb) con esito istologico basso grado di malignità..
a distanza di 12 mesi effettuo i controlli ( cistoscopia e citologica urinaria)
fino ad oggi tutto è OK.
chiedo solamente un suo parere in merito al referto della citologica, su 3campioni.
lista dei materiali pervenuti
1- esame citologico delle urine
diagnosi
materiale amorfo, rari granulociti e cellule uroteliali delle basse vie senza significative atipie
cellule pavimentose delle basse vie urinarie, istiociti. granulociti.
materiale amorfo.
non evidenzia di cellule neoplastiche.
granulociti, linfociti.
cellule uroteliali con alterazioni flogistiche.

cosa ne deduce in merito?
grazie mille in anticipo.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non segni di patologia in atto da valutare nel quadro complessivo con il suo urologo
[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottor per la sua celere risposta...
un ultima domanda, cosa stanno ad indicare sul referto quei riferimeti? rari granulociti e cellule uroteliali delle basse ,granulociti, linfociti.
cellule uroteliali con alterazioni flogistiche,cellule pavimentose delle basse vie urinarie, istiociti?