Utente 370XXX
Salve !
Sono una ragazza di 22 anni, e sospetto di avere una gravidanza che fra l'altro nel mio caso sarebbe assolutamente indesiderata.
Il giorno 10/11 ho avuto un rapporto non protetto, per cui il giorno 12/11 ho assunto la pillola del giorno dopo EllaOne. Il giorno 25/11 ho avuto il ciclo con un ritardo di un giorno. Il giorno 15/12 ho avuto un rapporto protetto con preservativo, la cosa anomala però è che per i successivi 2 giorni ho avuto delle perdite leggere di colore rosa.
Nelle ultime settimane avverto dolori e crampi alla pancia, un gonfiore improvviso della pancia ed il ciclo è in ritardo di 4 giorni.
Aggiungo che il mio ciclo è irregolare, però a questo punto penso di effettuare un test di gravidanza.
Mi potete spiegare la possibile ragione delle perdite e dare un parere sul quadro generale ?

Ringrazio in anticipo per la disponibilità
In attesa di un gentile riscontro, auguro una buona serata ed un felice anno nuovo.
[#1] dopo  
Prof. Giorgio Enrico Gerunda
28% attività
12% attualità
16% socialità
MODENA (MO)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gentile signorina da quanto dice non dovrebbe esserci alcun rischio di gravidanza e quindi i disturbi devono essere inquadrati in una sindrome premestruale. Le perdite rosate dopo il rapporto sessuale con preservativo possono essere dovute ad una infiammazione vaginale da contatto con la gomma forse associata ad una secchezza vaginale dovuta a motivi quanto mai vari (ansia, non eccessiva eccitazione, allergia al lubrificante del preservativo, eccessiva aggressività del partner nella penetrazione ecc). Quindi comunque niente gravidanza stia sicura (per certezza dopo 15 giorni dal rapporto faccia un test di gravidanza comprato in farmacia). Cari saluti
Gerunda