Pelle del piene ripiegata

Ho il pene un po' ricurvo con la pelle che ricopre tutto il glande che non ho mai scoperto
Oggi stavo provando ma la pelle che prima avevo in eccesso ora sembra ripiegata all'interno e ho tutto il glande scoperto.
Sono nel panico totale aiuto! Come potrei fare?
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
sembrerebbe che la sua retrazione abbia portato tutto il prepuzio sotto al glande e che lì si sia bloccato (evidentemente oltre che lungo era anche un po' stretto). Deve riportarlo rapidamente sul glande, altrimenti rischia che si gonfi e dia luogo ad una parafimosi acuta edematosa. Se non riesce a farlo da solo è bene che si rivolga ad un infermiere o ad un medico. Dopodiché sarà bene rivolgersi ad un urologo/andrologo per decidere nel merito della circoncisione.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Senza che lo toccassi è tornato tutto come prima. È normale?
Ora cosa dovrei fare?
[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Meglio così... ora si rivolga all'andrologo e verifichi, senza minimizzare, la possibilità di eseguire la circoncisione.... non sempre va tutto così bene.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ora sento un po' di fastidio sulla punta ma la pelle è tornata come prima.
Che rischio ci sarebbe potuto essere?
Grazie della risposta.
[#5]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Il rischio glielo detto prima.... poteva rimanere bloccata sotto al glande e quindi gonfiarsi. Fortunatamente si è autosbloccata ed è tornata sul glande. Tutto ciò è indice del fatto che oltre che essere un prepuzio lungo è anche relativamente poco elastico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Quindi il fastidio è normale?
Quali sono i possibili rischi della circoncisione? Ho molta ansia a riguardo.
Una volta fatta sarò libero per ogni attività?
[#7]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Io credo che avere un fastidio non sia mai normale.... al massimo lo si tollera. Una circoncisione ben fatta, una volta avvenuta la guarigione dall'intervento che in generale richiede 20-30 giorni), non dà luogo a nessun rischio e migliora notevolmente il grado di sensibilità del glande nonché, cosa più importante, la qualità dell'igiene e della prevenzione. Ovvio che poi sarà libero per le sue attività, anche nel periodo post-operatorio se a questo si riferisce.